"Nô Djanti" significa "muoversi alla svelta"
allora diamoci da fare
I Nostri ProgettiQuesti sono i progetti che quest'anno abbiamo deciso di perseguire e realizzare. Se vuoi, visita inoltre quelli che abbiamo già realizzato.
La comunità di San Paolo necessita della copertura della sua chiesetta in vista della nuova stagione delle pioggie in arrivo. Senza di essa non sarà piu in grado di svolgere le funzioni religiose e di riunire la gente nello stesso luogo
Il progetto principale di quest'anno consiste nell' aiutare i catechisti nella loro funzione di insegnamento ad oltre mille catecumeni della parrocchia composti da ragazzi, giovani , adulti e anziani. Spesso, però , la sola volontà e impegno non bastano a colmare la povertà che impedisce loro di possedere anche la semplice Sacra Bibbia. Vogliamo aiutarli economicamente con le risorse necessarie all'acquisto del materiale utile allo svolgere la loro missione presso la comunità. La stessa cosa vale per i seminaristi che proveniendo dallo stessa situazione sociale non hanno di che sostenere i propri studi.
I bambini della parrocchia di Bissau spesso non sono in grado di sostenere le spese necessarie per la scuola materna e la scuola elementare compromettendo così il proprio futuro. Abbiamo deciso di aiutarli così che non siano costretti ad abbandonare gli studi.