"Nô Djanti" significa "muoversi alla svelta"
allora diamoci da fare
La finalità che ci eravamo preposti di aiutare i nuovi di sposi, grazie ai vostri contributi, si è realizzata dando una mano a diverse coppie di giovani che si stanno avviando alla formazione di nuove famiglie nel sacramento del matrimonio.
I locali della parrocchia di Bissau di Padre Guerino avevano bisogno di un'opera di restauro dei muri e degli intonaci perchè oramai fatiscenti. Grazie a voi è stato acquistato il materiale necessario e i parrocchiani hanno riportato le sale alle condizioni originali corrette.
La parrocchia di Santa Lucia a Bissau necessita di una nuova chiesa, grazie a voi abbiamo contributo a iniziarne la costruzione. Padre Bernardo Gomez ci scrive per un ringraziamento.
Il soffitto della Chiesetta di Bafatà dove per anni ha servito Padre Guerino era crollato. Grazie al vostro contributo nel trovare i mezzi per restaurarlo i parrocchiani possono ora usufruire della loro chiesa.
Nella nuova parrocchia di Bissau Padre Guerino ha dovuto rimboccarsi le maniche. Per carenze di fondi rischia di perdere la scuola materna. Vogliamo dargli una mano per far si che ciò non accada, reperendo fondi,materiale scolastico,sedie e banchi. Diamo a questi suoi bambini una possibilità
Anche a Menegue abbiamo costruito una chiesetta che permetta ai cristiani dei vari villaggi di riunirsi per pregare Dio che è Padre e così crescere nella fraternità.Una Chiesetta polivalente che, oltre a pregare, serva anche per altre attività sociali, come per esempio curare i bambini, centro di istruzione e formazione a vari livelli.Abbiamo costruito anche un pozzo accanto alla Chiesetta.
La missione abbisogna di tutti i generi di prima necessità. Abbiamo raccolto, quindi, tutto il materiale utile possibile , lo abbiamo messo in un container e spedito via mare. Reti, materassi, materiale scolastico, bidoni, sedie, generi alimentari a lunga scadenza sono arrivati a destinazione e presi in consegna per la distribuzione nelle mani sapienti di Padre Guerino
Dopo il ritorno a Bissau per la nuova esperienza missionaria, Padre Guerino si è trovato a dover ricominciare da capo. Avendo la necessità di doversi muovere per portare la presenza di Dio a tutti , abbiamo deciso di regalargli una nuova auto.
Dopo la sua ordinazione Padre Bernardo da Cunha, primo padre missionario guineense del P.I.M.E, ha ricevuto la destinazione per il suo servizio missionario. Ha avuto bisogno, perciò, di un mezzo di trasporto per i suoi spostamenti, abbiamo deciso di regalargli una moto affinchè non debba farsi fino a 3 ore di bicicletta per potersi recare dai suoi parrocchiani
A Soga vogliamo costruire una chiesetta che permetta ai cristiani dei vari villaggi di riunirsi per pregare Dio che è Padre e così crescere nella fraternità. Una Chiesetta polivalente che, oltre a pregare, serva anche per altre attività sociali, come per esempio curare i bambini, centro di istruzione e formazione a vari livelli.Vogliamo anche costruire un pozzo in ogni isola, accanto alla Chiesetta. Dopo la raccolta dei fondi necessari, e il trasporto dei materiali sull'isola sono stati iniziati i lavori di costruzione