"Nô Djanti" significa "muoversi alla svelta"
allora diamoci da fare
A seguire il messaggio di Padre Guerino per la Santa Quaresima 2018 e la richiesta di aiuto per la chiesetta della comunità di San Paolo:
Bissau, 20 Febbraio 2018 Carissimi Amici,
Pace e gioia sempre in Gesù Cristo. E' iniziata la quaresima e siamo chiamati tutti a una vera conversione che è un cambiamento profondo dell’anima, che si esprime anche esteriormente con gesti concreti di:
- preghiera più intensa
- digiuno sincero
- carità fraterna
La preghiera nasce della decisione di metterci in ascolto di Dio, di respirare l’aria di Dio e così scoprire che Dio è Padre, un Padre che ci dona il Figlio che è venuto nel mondo per liberare tutta l’umanità dal peccato e da tutte le schiavitù che il peccato produce.
Una preghiera vera che invita al digiuno che ha certamente una dimensione fisica, ma è soprattutto segno esterno di una realtà interiore, di una vera libertà dell’anima che produce la carità verso i fratelli,che si accorge delle necessità dei poveri, che ascolta le preghiere dei bisognosi.
Cari amici, in questa quaresima vi chiedo un gesto concreto, secondo la vostre possibilità, di aiutarci a coprire la chiesetta della comunità cristiana di S. Paolo prima che arrivino le piogge.
Intanto preghiamo sotto le piante e vivremo la nostra quaresima all’aperto, ma a metà maggio verranno le prime piogge e allora sarà difficile riunirci in preghiera.
Stiamo terminando le pareti, manca solo la copertura... aiutateci!
Grazie che Madonna protegga voi e i vostri cari.
Ancora grazie e ciao a tutti.
Vostro Pe. Guerino Vitali